Homepage
Fotografie
 
 

   
Il Comune
Homepage
Biblioteca civica :

Tel/Fax
E-mail
0121/55723 - 0121/559197
biblioteca@comunebibiana.it
Orari di ricevimento:
Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Sabato
09,00/12,00
-
14,00/17,00
15,00/18,00
-
-

Sono attualmente disponibili alla consultazione ed al prestito circa 9.000 volumi, di cui 3.000 già di proprietà della biblioteca civica e 6.000 facenti parte della donazione OLLIVERO. Questi ultimi sono catalogati in formato informatico e l'elenco è consultabile per titolo dell'opera.I 9.000 libri di cui dispone la biblioteca sono molto eterogenei e vi si possono trovare opere sia classiche sia moderne. Esiste un settore di oltre 300 volumi di Storia Locale, si contano molte opere di Arte, c'è un vasto settore di Storia di tutte le Epoche con moltissime biografie di personaggi importanti e meno importanti. Ci sono libri di Filosofia, Psicologia, Religione, Botanica, Zoologia, Geografia, Armi, ecc…. Poi Letteratura Italiana, Francese, Americana, Spagnola, Inglese con volumi di scrittori del passato e del tempo attuale E' a disposizione inoltre un settore di oltre 500 volumi in lingue straniere, tra cui: Inglese, Francese e Tedesco.
Per i bambini e i ragazzi da 0 a 14 anni ci sono circa 600 libri disponibili, dai classici intramontabili a quelli più nuovi come i volumi del "battello a vapore" e i "piccoli brividi".
La biblioteca dispone di collane complete quali "I GRANDI NAVIGATORI" - "I GRANDI ENIGMI STORICI DEL PASSATO" - "I GRANDI NOMI DEL XX SECOLO".

La biblioteca comunale offre alle persone anziane un servizio a domicilio: telefonando alla biblioteca si può richiedere il libro desiderato che un volontario recapiterà al domicilio della persona che ne avrà fatto richiesta.
 

La biblioteca comunale aderisce al progetto Erasmonet del Sistema Bibliotecario Pinerolese che permette di ricercare on-line il volume desiderato e visualizzare in quale delle biblioteche aderenti all'iniziativa sia disponibile.

clicca qui per accedere al portale

 

Link: Librinlinea